Stampa dévoré

La stampa dévoré, o stampa con effetti in trasparenza, è una delle tipologie di stampa più affascinanti e consiste nella realizzazione di trame trasparenti, attraverso l’eliminazione di fibre del tessuto trattato, costituite da materiale misto, sintetico e di cotone.

Il termine dévoré deriva dal francese e significa letteralmente divorato: il processo, infatti, prevede la “bruciatura” della parte naturale del materiale, lasciando intatta quella sintetica. In tal modo si otterrà un effetto “pizzo” o bicolore nella parte bruciata, dove rimarrà un reticolo in trasparenza lungo tutta l’area in cui era presente la fibra naturale.

Questa tipologia di stampa è molto richiesta nel settore dell’abbigliamento per la creazione di capi e accessori, e in quello dell’arredamento per la produzione di tendaggi.

MTM, azienda di Prato che opera anche su Firenze e in tutta Italia, è a vostra disposizione per fornire informazioni dettagliate e illustrare in modo particolareggiato le differenti tipologie di stampa eseguibili.

Hai bisogno della stampa dévoré?

Contattaci per informazioni o un preventivo gratuito