La stampa dévoré, o stampa con effetti in trasparenza, è una delle tipologie di stampa più affascinanti e consiste nella realizzazione di trame trasparenti, attraverso l’eliminazione di fibre del tessuto trattato, costituite da materiale misto, sintetico e di cotone.

Stampa dèvorè - MTM Stamperia Prato

COS’È LA STAMPA DÉVORÉ?

Il termine dévoré deriva dal francese e significa letteralmente divorato: il processo, infatti, prevede la “bruciatura” della parte naturale del materiale, lasciando intatta quella sintetica. In tal modo si otterrà un effetto “pizzo” o bicolore nella parte bruciata, dove rimarrà un reticolo in trasparenza lungo tutta l’area in cui era presente la fibra naturale.

Questa tipologia di stampa è molto richiesta nel settore dell’abbigliamento per la creazione di capi e accessori, e in quello dell’arredamento per la produzione di tendaggi.

Siamo a tua disposizione per fornirti informazioni dettagliate e illustrare in modo particolareggiato le differenti tipologie di lavorazioni possibili grazie alla stampa dévoré; ricorda che siamo specializzati in progetti personalizzati.

Abbiamo gli strumenti e le attrezzature per portare a termine lavori insoliti e complessi: siamo l’azienda che stai cercando per avere prodotti stampati, con la tecnica dévoré, contraddistinti dall’alta qualità.

I vantaggi di questa lavorazione:

EFFETTO PIZZO

PROGETTI PERSONALIZZATI

VERE E PROPRIE OPERE D'ARTE

"BRUCIATURA"

Hai bisogno di maggiori informazioni sul servizio di Stampa dèvorè?

Contattaci per informazioni o un preventivo gratuito